Borsa di studio Annastaccatolisa

locandinabellavista_versione1Sabato 10 Settembre  Villa Bellavista  ha ospitato  l’associazione “Annastaccatolisa” in occasione della consegna della sua terza borsa di studio. A riceverla è stata la dottoressa Claudia Cocchi, vincitrice del bando 2016 con il progetto “Individuazione di fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle CTC, del DNA libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing”, svoltosi nel Laboratorio di Bioscienze, IRCCS- IRST, di Meldola a Forlì.
La cerimonia è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dai Comuni di Buggiano e Montecatini.
L’obiettivo dell’associazione  “Annastaccatolisa” è la raccolta di fondi per la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. La prima borsa di studio di 20.000 euro consegnata nel 2012, ha permesso lo sviluppo di un progetto sperimentale avviato dalla dottoressa Raimondi in un laboratorio di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma. Quest’anno la borsa di studio ammontava a 22.000 euro.

Annunci

I commenti sono chiusi.